6 chili di cocaina nel garage, arresto a Cologne

Il valore totale della cocaina, una volta rivenduta, si sarebbe aggirato attorno ai 500mila euro.

6 chili di cocaina nel garage, arresto a Cologne
Pubblicato:
Aggiornato:

Avevano più di sei chili di droga nel garage di casa i due albanesi che sono stati arrestati in questi giorni dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Chiari.

Le indagini

Nei giorni scorsi i Carabinieri dei Norm di Chiari sono venuti a conoscenza di uno strano andirivieni dall’interno di un garage di un complesso residenziale situato in via Don Antomelli a Cologne. Dopo aver effettuato degli accertamenti sulle persone che avevano in locazione il garage, i militari hanno deciso di agire.

Lo spazio era infatti di pertinenza di un appartamento preso in affitto da qualche mese da due giovani albanesi.  Entrambi nullafacenti, guidavano auto di grossa cilindrata. I carabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione, per monitorare i loro comportamenti e spostamenti. Dopo qualche ora hanno notato i due giovani uscire dall’appartamento e recarsi con atteggiamento guardingo all’interno del garage.

E' allora che sono entrati in azione per coglierli in flagrante.

Il garage

I due albanesi sono sembrati subito molto agitati. Trovata la droga, sono finiti in manette.

I militari hanno perquisito immediatamente lo spazio. Sono stati trovati 7 panetti di cocaina, avvolti con nastro adesivo per imballaggi del peso complessivo di 6,021 chili, occultati all’interno di una busta in plastica, e  4 confezioni da 1 litro ciascuna di ammoniaca, utilizzata verosimilmente per il processo di raffinazione della stessa cocaina.

 

Perquisizioni anche in auto e in casa

6 chili di droga nel garage

I militari sono poi passati alla casa. Anche qui hanno trovato della cocaina, 100 grammi, nascosta in un involucro nel frigorifero.

Nella Volkswagen Passat dei due è stato trovato un marsupio con 1.380 euro in banconote di vario taglio. Ma non è bastato, con l'ausilio dell'unità Cinofila di Orio al Serio è stato trovato anche un vano occulto abilmente ricavato nella parte sottostante del mezzo ed apribile solo attraverso uno sportellino appositamente costruito, che ha fatto dedurre che l’auto veniva utilizzata dagli stessi per l’occultamento e trasporto di droga. Anche l'auto è stata sequestrata.

Cifra astronomica

Il ricavato di tutta la droga, una volta rivenduta, sarebbe stato per i due uomini, di circa 500mila euro.

L'arresto

Ultimate tutte le operazioni i due arrestati sono stati accompagnati in caserma a Chiari e poi condotti, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, in carcere a Brescia.  L’arresto è stato successivamente convalidato dal gip del Tribunale di Brescia, il quale ha disposto la loro permanenza in carcere, in attesa di giudizio.

Seguici sui nostri canali